Irene Gualdo

Docente di discipline letterarie e latino nella scuola secondaria di secondo grado e ricercatrice di letteratura italiana presso la Sapienza – Università di Roma. Ha pubblicato diversi saggi dedicati ad alcuni importanti autori della letteratura italiana dal Medioevo al Novecento. Per Deascuola, oltre a svolgere attività di formazione rivolte agli insegnanti, ha ideato e condotto i podcast Scrinium e Profcast. Si occupa di didattica innovativa e inclusione scolastica sul canale YouTube. FuoriClasse.

Tutti gli articoli

Oltre il libro di testo. Come il podcast può influenzare i processi di apprendimento
Insegnare Latino oggi #10 Il podcast Scrinium. I tesori del latino: un viaggio nel passato alla scoperta del futuro