Flipped Classroom/ Graziano Cecchinato e Deascuola supportano l'innovazione nella pratica didattica

Flipped Classroom/ Graziano Cecchinato e Deascuola supportano l'innovazione nella pratica didattica

Graziano Cecchinato, docente di “Psicopedagogia dei nuovi media” e di “Tecnologie dell’e-learning” presso la Scuola di Psicologia dell’Università di Padova, è oggi considerato uno dei massimi esperti della Flipped Classroom e delle sue applicazioni.

graziano-cecchinato-flipped-classroomLaureato in Scienze Politiche presso l’Università di Padova, è oggi ricercatore in Pedagogia Sperimentale, direttore del Corso di Perfezionamento “Flipped classroom: strategie e metodologie d’innovazione didattica con i nuovi media” e membro del Comitato scientifico di Deascuola dal 2015, Graziano Cecchinato è autore di numerose pubblicazioni e il suo ultimo volume è “Flipped classroom: un nuovo modo di insegnare e apprendere“, pubblicato da UTET Università.

Fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre 2016 il professor Cecchianto ha preso parte al Festival della Scienza di Genova 2016 con un intervento dal titolo “Rivoluzione in classe – l’innovazione didattica della Flipped Classroom”, ed è stato intervistato da Rai Cultura per Rai Scuola:

 

Negli ultimi anni il professor Cecchianto ha adottato la Flipped classroom per i suoi insegnamenti, ha tenuto numerosi interventi in conferenze e workshop e condotto attività di formazione e sperimentazione.

Per Deascuola è formatore nel corso Flipped classroom. Come innovare la propria pratica didattica nell’ecosistema digitale.

 

 

Leggi anche

Le mille funzioni dell’RNA
Un compito autentico per attivare le competenze geometriche nei solidi
Insegnare Latino oggi #15 Riflettere sul rapporto tra latino e lingue moderne: una proposta operativa
Viva l'Italia: risorse digitali per scoprire le bellezze nascoste
Leggere il paesaggio per esplorare e interpretare il territorio
Il pacchetto misterioso… per un ripasso matematico!