Flipped Classroom/ Graziano Cecchinato e DeA Scuola supportano l'innovazione nella pratica didattica

Flipped Classroom/ Graziano Cecchinato e DeA Scuola supportano l'innovazione nella pratica didattica

Graziano Cecchinato, docente di “Psicopedagogia dei nuovi media” e di “Tecnologie dell’e-learning” presso la Scuola di Psicologia dell’Università di Padova, è oggi considerato uno dei massimi esperti della Flipped Classroom e delle sue applicazioni.

graziano-cecchinato-flipped-classroomLaureato in Scienze Politiche presso l’Università di Padova, è oggi ricercatore in Pedagogia Sperimentale, direttore del Corso di Perfezionamento “Flipped classroom: strategie e metodologie d’innovazione didattica con i nuovi media” e membro del Comitato scientifico di DeAgostini Scuola dal 2015, Graziano Cecchinato è autore di numerose pubblicazioni e il suo ultimo volume è “Flipped classroom: un nuovo modo di insegnare e apprendere“, pubblicato da UTET Università.

Fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre 2016 il professor Cecchianto ha preso parte al Festival della Scienza di Genova 2016 con un intervento dal titolo “Rivoluzione in classe – l’innovazione didattica della Flipped Classroom”, ed è stato intervistato da Rai Cultura per Rai Scuola:

 

Negli ultimi anni il professor Cecchianto ha adottato la Flipped classroom per i suoi insegnamenti, ha tenuto numerosi interventi in conferenze e workshop e condotto attività di formazione e sperimentazione.

Per DeA Scuola è formatore nel corso Flipped classroom. Come innovare la propria pratica didattica nell’ecosistema digitale.

 

 

Leggi anche

Come motivare gli studenti ad apprendere
Questo l'hai letto? #14 ‘The Frozen Boy’ di Guido Sgardoli
Muro della Memoria: parole (con Padlet) per non dimenticare
I numeri di Natale: un'attività ludico-didattica per le feste
Distanze al volo: un gioco per ripassare il teorema di Pitagora
Esercizi all’asta