Parte ad ottobre il nuovo corso online Deascuola Formazione sull’Alternanza Scuola Lavoro con la formatrice Vanessa Kamkhagi.
L’Alternanza Scuola-Lavoro, resa obbligatoria nei licei con la legge 107/2015, rappresenta una sfida sia per gli studenti che per gli insegnanti responsabili di dover costruire progetti significativi rispondenti alle richieste del territorio e agli indirizzi di studio.
Attraverso il corso il docente avrà a disposizione, oltre un inquadramento teorico normativo, un vero e proprio kit di strumenti, schede, moduli per sviluppare la competenza progettuale di un intero percorso di alternanza, dall’individuazione delle competenze ai criteri per la loro valutazione.
Un’occasione per costruire passo passo, modulo dopo modulo il progetto da sperimentare nella propria classe.
Perché formarsi sull’Alternanza Scuola-lavoro?
– Per acquisire strumenti e competenze necessarie per progettare e valutare dei percorsi di alternanza
– Per accompagnare lo studente alla restituzione delle sue esperienze di alternanza all’Esame di Stato (obbligatorio per tutti a partire dalla maturità 2019)
– Per conoscere e comprendere le novità normative e in particolare modo quelle riferite al Nuovo esame di Stato
– Per contribuire affinchè la conclusione del percorso coincida con un nuovo inizio, l’inizio della sperimentazione insieme ai propri studenti di nuovi percorsi significativi.
Scopri il programma del corso al seguente link