Giovanni Curti

Docente di musica nella scuola secondaria, ha ricoperto i ruoli di Direttore di una Scuola di Musica di base e di un Centro di Musicoterapia, di Project manager e Docente nel progetto europeo Leonardo “La musica della Matematica”, di formatore per insegnanti di Scuola Primaria, Direttore di Corsi di formazione professionale, Coordinatore del progetto Musica e Società ed esperto nella Scuola Primaria. Ha curato la traduzione in italiano del libro di François Delalande La musica è un gioco di bambini edito da Franco Angeli. È co autore del testo Do.Re.Mat. la Musica della Matematica e della sezione DOREMAT all’interno del Quaderno operativo di Esatto!, il corso di Matematica per la scuola secondaria di primo grado edito da De Agostini.

Tutti gli articoli

“Doremat - La musica della matematica”: simmetrie e traslazioni