Donatella Garello

Donatella Garello è stata traduttrice e interprete e per molti anni docente di lingue straniere in istituti di istruzione superiore in provincia di Cuneo; dirige l’IIS Giolitti Bellisario di Mondovì dal 2012, anno di immissione nel ruolo attuale. Ha organizzato e diretto molteplici progetti, tra cui spiccano i partenariati internazionali in ambito scolastico e istituzionale e si è occupata in specifico di orientamento, inclusione e formazione docente. Dal 2023 fa parte del direttivo nazionale della Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri. Dal 2017 è fondatore e presidente della Fondazione Cucine Colte, costituita per appoggiare con progetti di etica sociale, come il catering “Bundamangè” e la lavanderia inclusiva “Senza macchia”, giovani con disabilità.

Tutti gli articoli

A scuola con i changemakers #19 Il caffè per tutti, una buona pratica per favorire l’inclusione a scuola