Sabrina Galasso

Docente di scuola Secondaria di I grado, autrice di volumi di italiano L2, storia e grammatica, dottorata in Didattica delle lingue moderne, si interessa delle metodologie d’insegnamento che mettono in primo piano la centralità dell’alunno, il potenziamento delle strategie di apprendimento e la creazione di un clima motivante e collaborativo. Co-autrice di La città dei libri, Petrini 2023.

Tutti gli articoli

Eutop.IA: L’apprendimento felice nell’Antologia #6 Educare a pensare nell’ora di italiano
Eutop.IA: L’apprendimento felice nell’Antologia #5 L’Intelligenza Artificiale nell’ora di italiano
Eutop.IA: L’apprendimento felice nell’Antologia #4 Emozioni (ed entusiasmo!) nell’ora di antologia