De Agostini Scuola e CONI insieme per lo sport a scuola

02/02/2016

De Agostini Scuola lancia una nuova sfida in ambito sportivo siglando una collaborazione di prestigio con CONI Scuola dello Sport.

Scuola dello Sport è il centro di alta formazione dello Sport Italiano, rivolto a tutti coloro che, durante o alla chiusura di una carriera sportiva, dopo la laurea o durante il proprio percorso professionale, intendono investire in una qualificazione tecnica e manageriale ad alto valore aggiunto.
Quello fra DeA Scuola e Coni Scuola dello Sport è un progetto di collaborazione pluriennale ampio e importante che accredita ulteriormente De Agostini Scuola nel mercato delle discipline sportive e che vede Coni Scuola dello Sport entrare, per la prima volta, con dei contenuti nel mondo della scuola.

Il risultato di questa partnership porta a:

  • la pubblicazione di tre nuovi testi a marchio congiunto De Agostini Scuola – CONI Scuola dello Sport, rivolti agli studenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado;
  • corsi di formazione e seminari di aggiornamento per gli insegnanti, tenuti in tutta Italia da esperti del CONI e organizzati da De Agostini Scuola, che è Ente Formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente delle scuole.

La proposta formativa comprende tre seminari specifici destinati a tutti gli ordini di insegnamento e tenuti da esperti di CONI Scuola dello Sport.

  1. Il primo, Il gioco nell’educazione fisicapropone riflessioni sul valore educativo del gioco e spunti di lavoro per la pratica motoria e per l’orientamento allo sport.
  2. Il secondo sulla La motivazione e il team building è un seminario esperienziale per sviluppare la motivazione attraverso attività di team-building e team-working.
  3. Il terzo, Utilizzo delle tecnologie per la valutazione delle capacità motorie si focalizza sul contributo della strumentazione digitale per la valutazione delle capacità motorie e per l’analisi computerizzata della prestazione sportiva.

DEA_FB_visore_campioni_v03_img (1)Per  il 2016 sono stati pubblicati tre testi scolastici: alla Scuola Secondaria di primo grado è indirizzata la nuova edizione di SportBook – corpo in movimento, a quella di secondo grado i titoli Più Movimento Slim e Più Movimento – Discipline sportive specificamente dedicato al secondo biennio e quinto anno dei licei sportivi.

I tre volumi sono introdotti dalle presentazioni a firma di tre grandi atleti italiani: Tania Cagnotto, Federica
Pellegrini
e Antonio Rossi. A loro il compito di fare da guida e da stimolo ai ragazzi trasmettendo la passione per lo sport e il valore che porta nella vita di tutti i giorni per affrontare impegni, sfide, difficoltà, sacrifici, ma anche per consolidare principi imprescindibili come rispetto, lealtà, giusta ambizione e onestà intellettuale.

Schermata 2016-02-03 alle 12.34.43


La collaborazione De Agostini Scuola e CONI Scuola dello Sport è stata presentata martedì 2 febbraio 2016 al Foro Italico a Roma.

Qui puoi trovare lo Storify dell’evento.


 

>> Scopri l’offerta formativa e i nuovi testi su deascuola 

 

 

 

In «Scienze Motorie»

I sogni, gli ostacoli, la determinazione. La vita dei grandi sportivi da far leggere ai nostri studenti.

26/09/2018 da redazione DeaScuola

L’editoria sportiva negli ultimi anni ha assistito ad una forte crescita grazie ad un particolare sottogenere, le biografie degli sportivi: personalità -del passato e del presente – che sono diventate vere e proprie icone e che con le loro storie sono state in grado di attirare una grande quantità di lettori, non solo fra chi pratica sport ma anche fra chi lo sport ama guardarlo dagli spalti...

leggi

"Educare al movimento": gli eventi formativi per i docenti di Scienze Motorie

20/02/2017 da redazione DeaScuola

DE AGOSTINI SCUOLA, IN COLLABORAZIONE CON CONI SCUOLA DELLO SPORT, LANCIA I TRE CONVEGNI “EDUCARE AL MOVIMENTO” Gli eventi formativi si terranno a Roma, Firenze e Bari L’iniziativa, rivolta ai docenti di Scienze Motorie della scuola primaria e secondaria, vede la prima tappa a Roma il 1° marzo presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, prosegue a Firenze il 29 marzo e si chiude a Bari l’11 aprile...

leggi

Scienze motorie/ Conosci le atlete portabandiera di Rio 2016 ?

15/06/2016 da redazione DeaScuola

La bandiera italiana si tinge di rosa ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Il Coni ha ufficialmente nominato le due portabandiera per la delegazione italiana: Federica Pellegrini per le Olimpiadi e Martina Caironi per le Paralimpiadi...

leggi
© 2015-2018 De Agostini Scuola - P.IVA 01792180034 - De Agostini Scuola S.p.A. è certificata UNI EN ISO 9001 da RINA