Infografica/ Scuola Superiore: ecco le scelte degli studenti per il nuovo anno

Liceo, Istituto Tecnico o Istituto Professionale? Il MIUR ha rivelato i dati delle scelte degli studenti per l’anno scolastico 2016/2017. I dati più interessanti rivelano una crescita delle richieste di accesso ai Licei e una flessione per quanto riguarda gli Istituti Professionali. Il dato rimane invece stabile rispetto all’anno 2015/2016 per gli Istituti Tecnici.

Ma come è stata accolta la registrazione on line? Il MIUR rivela che 7 famiglie su 10 hanno effettuato la registrazione sul web e il 90% dei genitori si ritengono soddisfatti del servizio. Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia, sono le regioni con il maggior numero di utenti che hanno inoltrato la domanda da casa (oltre l’84%).

Puoi trovare tutti i dati relativi alle scelte degli studenti per l’anno 2016/2017 nel comunicato del MIUR che trovi qui.

Per scaricare l’infografica in formato PDF clicca qui.

SCUOLA SUPERIORE_ LE SCELTE PER IL 2016_2017

Perché il peperoncino brucia e la menta è fresca?
Alla ricerca di… Pitagora
La Commissione ministeriale per lo studio della geografia: un’occasione storica
Le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (DDI)
Scienze Integrate e Agenda 2030: l’approccio interdisciplinare