Eutop.IA: L’apprendimento felice nell’Antologia

Un manifesto, dieci punti, articoli sul blog, webinar di formazione e tante altre iniziative… nasce con l’antologia La città dei libri un nuovo approccio alla didattica per rispondere alle esigenze della scuola di oggi: si chiama Eutop.IA! È stato sperimentato in classe e vuole diventare una comunità per chi insegna, pensando che la scuola possa essere un luogo di apprendimento felice.

Eutop.IA: L’apprendimento felice nell’Antologia #6 Educare a pensare nell’ora di italiano
Eutop.IA: L’apprendimento felice nell’Antologia #5 L’Intelligenza Artificiale nell’ora di italiano
Eutop.IA: L’apprendimento felice nell’Antologia #4 Emozioni (ed entusiasmo!) nell’ora di antologia
Eutop.IA: L’apprendimento felice nell’Antologia #3 L’inclusione efficace