È on line la nuova Zona Matematica, il portale dedicato all'insegnamento della matematica!

È online la nuova Zona Matematica (zonamatematica.deascuola.it), il portale di Deascuola per insegnare la matematica in modo coinvolgente e inclusivo.
Zona Matematica mette a disposizione tutto il patrimonio digitale di Deascuola: con lo strumento Trova le risorse in un clic, l’insegnante può cercare tra più di 21000 risorse quelle più adatte alle proprie esigenze, scegliendo se navigare per libro (con oltre 200 libri a disposizione) o per argomento ed esigenza didattica (lezioni pronte per la LIM, modellizzazione, attività con GeoGebra, didattica laboratoriale, BES ecc.).
Non manca uno spazio dedicato ai video: in Zona Matematica sono raccolte più di 600 videolezioni sugli argomenti-chiave che l’insegnante può utilizzare in classe per consolidare i concetti oppure assegnare agli studenti come forma di tutoraggio nei compiti a casa.
Le risorse preferite potranno essere salvate in My ZonaMate, l’area personale dell’insegnante: qui il docente può gestire a proprio piacimento le risorse scelte, organizzandole in cartelle, o avere un accesso rapido alle risorse dei libri preferiti.
Per creare verifiche stampabili c’è VeriMat, lo strumento che permette di creare verifiche scegliendo tra più di 15.000 esercizi organizzati per argomento e livello di difficoltà.
Se poi l’insegnante ha bisogno di suggerimenti didattici su come proporre le attività, può visitare le pagine dedicate ai percorsi con GeoGebra, ai materiali per studenti con BES, al gioco come leva motivazionale nell’insegnamento della matematica, al coding e a tutti i temi attuali nella didattica della matematica.
Zona Matematica verrà arricchita nei prossimi mesi di nuovi contenuti e verranno aggiunti nuovi strumenti,  come Crea Lezioni, per creare lezioni digitali a partire dalle risorse preferite, e la Classe virtuale, per condividere con gli studenti risorse e lezioni realizzate con Crea Lezioni.

>Scopri subito la nuova Zona Matematica!

Alla ricerca di… Pitagora
Probabilità in due e in tre dimensioni, nello spazio e nel tempo