#coding per la Secondaria con Scratch

13/10/2016

Per tutti i docenti della scuola secondaria di primo grado che volessero cimentarsi con la programmazione durante la Europe Code Week 2016 (15-23 ottobre), presentiamo Un arcobaleno a tavola: esempio di attività didattica con Scratch, ideata da A. Sala.

Il videogioco che si può realizzare ha come obiettivo la corretta associazione tra frutto o ortaggio e organo che trae benefici dalla sostanza in esso contenuta: quindi, ad esempio, poiché il sistema circolatorio trae beneficio dal licopene contenuto nella frutta e negli ortaggi di colore rosso, il giocatore dovrà associare la fragola al cuore.

L’attività è disponibile sul canale Scratch di De Agostini Scuola.
Vai all’attività

schermata-2016-10-13-alle-18-12-23

E’ possibile provare l’attività già realizzata o entrare nel progetto, copiarlo e modificarlo creandone una propria versione.

Buon coding!

L’attività è tratta dall’ebook Coding a scuola di A. Pian, De Agostini.

© 2015-2017 De Agostini Scuola - P.IVA 01792180034 - De Agostini Scuola S.p.A. è certificata UNI EN ISO 9001 da RINA